30 Settembre 2019

Big Data Tech 2019: Empathy Between Human And Data. In arrivo la sesta edizione.

Big Data Tech 2019

È giunto alla sesta edizione l’evento Big Data Tech 2019 che si svolgerà a Milano il 24 ottobre presso il Palazzo dei Giureconsulti in Via dei Mercanti, 2.

Maturity Data Analysis e Data Literacy sono alla base della consapevolezza in merito all’uso dei dati e alla definizione di una visione d’insieme rispetto allo sviluppo di strategie di data driven. La cultura dei dati e la maturità adeguata nel trattamento di questi ultimi sono alla base della Digital Transformation. Big Data Tech è l’evento firmato BNova che può essere annoverato tra gli eventi più importanti di interesse per gli addetti ai lavori e le aziende intenzionate a conoscere le ultime novità e le soluzioni più utili per diventare Data Driven Company.

L’importanza dei Big Data

Nell’attuale scenario competitivo i Big Data rappresentano uno dei temi più rilevanti nell’ambito della trasformazione digitale e sono uno dei fattori più significativi per lo sviluppo di strategie aziendali di successo.

In questa edizione del Big Data Tech si parlerà nello specifico di “Empathy between human and data”. Partendo, dunque, dall’osservazione della realtà che ci circonda, il concetto principale che verrà approfondito riguarderà l’uomo come elemento imprescindibile di analisi dei dati. Si cercherà inoltre di capire quali sono gli strumenti tecnologici e le azioni da compiere per diffondere con successo le strategie data driven.

Big Data Tech 2019: come sarà strutturato

L’evento verrà strutturato in due sessioni durante l’intero arco della giornata.

Nella prima sessione plenaria che si svolgerà la mattina dalle ore 9:00 alle 13:00 verrà fatta un’introduzione, ci saranno diversi interventi e verranno presentati alcuni casi di studio.

Nella seconda invece, che si terrà dalle ore 14:00 alle 16:00, si svolgeranno due sessioni parallele, una rivolta al pubblico business e l’altra rivolta al pubblico tecnico.

Tra i principali argomenti che saranno trattati durante l’evento:

– Data Ethics;

– Maturity in Data Analysis and Data Literacy;

– Data Analysis Human by Design;

– Data Driven Art.

Iscriviti all’evento. Clicca qui.