Comunicato stampa

 

KEPLERO & SAET:
INSIEME PER UNA SOLUZIONE CONGIUNTA

Roma, 3 settembre 2021 – Keplero e SAET siglano una partnership per realizzare un’offerta congiunta altamente configurabile e offrire valore aggiunto al cliente finale.

Si aprono le porte di una nuova collaborazione per la nostra società, esperta in Industrial IoT. Insieme a Saet, azienda di progettazione e produzione di sistemi elettronici, abbiamo sviluppato una soluzione innovativa finalizzata al monitoraggio remoto di automezzi per uso specialistico.

Tra le altre cose, Saet produce anche schede elettroniche che vengono posizionate su diverse tipologie di automezzi (es. autocompattatori, mezzi refrigerati ecc.)

Attraverso le schede elettroniche vengono raccolti i valori che derivano dal mezzo in questione per poi essere comunicati a Keplero. I valori raccolti attraverso le schede Saet assumono significato differente a seconda del contesto: in alcuni casi parleremo di temperatura, in altri di pressione e così via. L’interpretazione e la contestualizzazione dei valori avviene proprio grazie ad un tool sviluppato all’interno di Keplero, il configuratore di servizi: si tratta di uno strumento parametrizzabile in base alle necessità del cliente che non richiede lo sviluppo di codice. Questo permette di fornire un servizio altamente customizzabile, in modalità SaaS con un approccio zero code. L’utente è quindi in grado di personalizzare autonomamente dashboard, flussi di lavoro e visualizzazione delle analisi adattandoli alle proprie necessità.

“Collaborare e lavorare fianco a fianco significa per noi condividere idee, competenze ed esperienze per raggiungere obiettivi comuni. Ed è così che nasce la partnership con SAET” – dichiara Filippo Palleri, CEO di Keplero.

Un’alleanza strategica che, da un lato, risponde a pieno agli obiettivi previsti dal Piano Transizione 4.0 in tema di innovazione digitale e beni strumentali 4.0 (permettendo ai clienti di avviare il processo di Digital Transformation), dall’altro lato, offre la possibilità di ottenere una soluzione innovativa di controllo remoto altamente configurabile.