Comunicato stampa

KEPLERO & ATLANTICA PER UNA SOLUZIONE INNOVATIVA NEL MERCATO ENERGY&UTILITIES

 

Roma, 7 settembre 2021 – Keplero e Atlantica annunciano una partnership per offrire una soluzione innovativa nel settore Energy & Utilities

Diamo il via ad una stretta collaborazione con Atlantica Digital SPA, società che progetta e realizza soluzioni software altamente innovative ed infrastrutture IT rivolte alla grande impresa e alla pubblica amministrazione principalmente nei settori delle telecomunicazioni, energetico e nel manifatturiero. La partnership nasce in riferimento alle soluzioni smart metering (soluzioni per la gestione remota dei contatori elettrici, idrici e gas,) che rappresentano il cuore dell’offerta di Atlantica verso le utilities.

La collaborazione porterà ad integrare la suite IoT Keplero con l’esperienza nel mondo smart metering e telecontrollo di Atlantica, con l’obiettivo di proporre una innovativa soluzione ready-to-use, fortemente integrata con i sistemi aziendali ed in grado di fornire prestazioni di prima qualità sia nel monitoraggio della rete che nell’elaborazione analitica e predittiva dei dati.

Keplero diventa così parte del nucleo operativo della piattaforma Atlantica, arricchendo la piattaforma di Telegestione MIM®, con funzionalità ad alto valore aggiunto.

“Crediamo molto nella collaborazione e nella creazione di relazioni costruttive con importanti realtà come quella di Atlantica. Unire le esperienze sul campo e le competenze dei nostri professionisti, molto radicati e affermati nel mondo dell’open source, con quelle del nostro partner, ci ha permesso di sviluppare una soluzione innovativa nel settore Energy & Utilities” – dichiara Filippo Palleri, CEO di Keplero.

“L’adozione di piattaforme di telecontrollo e telegestione di ultima generazione è uno step fondamentale per avviare il processo di Digital Transformation volto al miglioramento delle performance e l’efficientamento dei processi aziendali; le aziende che decidono di adottare tali tecnologie potranno rispondere in modo efficace alle sfide dettate dalla transizione energetica e potranno anche sfruttare appieno le opportunità di finanziamento previste sia dal Governo che dalla Comunità Europea.” – dichiara Domenico Crea, Resp. Business Development di Atlantica.

Keplero si è qualificato nel tempo come una realtà di primo piano nell’ambito dell’IoT e sceglie con cura i propri partner per poter sviluppare insieme progetti innovativi e aiutare le imprese ad avviare il processo di Digital Transformation migliorando le proprie performance.